CONSULENZA AMMINISTRATIVA
Lo Studio Parisi si occupa di Attività amministrative varie:
- Emissione e rilascio dispositivi di FIRMA DIGITALE;
- Attivazione e rinnovo PEC;
- Predisposizione e trasmissione modelli SCIA con allegati a qualunque SUAP;
- Apertura, variazione e chiusura della PARTITA IVA;
- Iscrizione, variazione e cessazione REGISTO IMPRESE-REA-CCIAA ed all’ALBO IMPRESE ARTIGIANI;
- Iscrizioni e cancellazioni INPS gestione commercianti/artigiani e lavoratori autonomi;
- Iscrizioni, variazioni e cancellazioni INAIL;
- Certificazione atti mediante firma digitale;
- DICHIARAZIONE DEI REDDITI: predisposizione ed invio telematico dei modelli Unico Unico persone fisiche/lavoratori autonomi, società di persone, società di capitali, enti non commerciali;
- Riclassificazione UE, creazione XBRL e trasmissione telematica BILANCIO D’ESERCIZIO al Registro delle Imprese;
- DICHIARAZIONI IVA;
- Rilascio VISTO DI CONFORMITA’;
- DICHIARAZIONI D’INTENTO;
- DICHIARAZIONI VIES;
- Modelli INTRASTAT;
- Comunicazioni operazioni con paesi BLACK LIST;
- SPESOMETRO ed elenchi clienti/fornitori;
- DICHIARAZIONI 770 (sostituti d’imposta);
- RIMBORSI IVA;
- Versamenti e Dichiarazioni ICI/IMU;
- Preparazione registri IVA e registri obbligatori in materia contabile, fiscale e del lavoro e loro tenuta;
- Accesso alle banche dati delle Camere di Commercio visure, protesti, procedure concorsuali, atti e bilanci ottici);
- Gestione dei contratti di locazione immobiliare dei clienti, dalla stipula del contratto di locazione, alla gestione delle scadenze, i rinnovi, le rivalutazioni annuali ISTAT dei canoni, il pagamento dell’imposta di registro e la compilazione dei vari modelli (F24, RLI).